top of page
Image by Quick PS

PORTA SUD

Black Garden

Benvenuto, ricercatore, in questa backdoor.

Una porta segreta che si apre su un giardino segreto di meraviglie.

In questo sito, ci sono molte di queste porte,

ognuna delle quali svela un paesaggio incantato, ricco di magia e mistero.

PORTE VERSO L'IGNOTO:

Come esploratore, hai aperto la porta verso uno dei nostri passaggi segreti, e ora ti trovi di fronte a un mondo di opportunità e scoperte uniche. Ogni porta rappresenta una finestra verso nuove conoscenze, esperienze e avventure. La nostra missione non si limita a creare fragranze capaci di risvegliare ricordi e memorie sopite, ma anche a offrire un viaggio interiore in territori inesplorati. Questo concetto si riflette in un'antica idea di eleganza, una parola che deriva dal latino "eligere," composta da "ex fra" e "legere," che significa scegliere. L'eleganza è il risultato di un'azione precisa: la scelta, l'elezione. È un'azione senza incertezze, compiuta da un pensiero che ha sviluppato la propria idea di bellezza in totale autonomia. L'eleganza non si manifesta in modo vistoso, ma piuttosto nella capacità di armonizzarsi perfettamente con il contesto, l'abbigliamento, la postura e il comportamento. L'eleganza è un concetto che si armonizza con la bellezza. Molto diverso dal lusso che invece rappresenta l'ostentazione. 

ESPLORA E SCOPRI

Ti invitiamo a esplorare queste porte segrete, a varcarle con fiducia e a scoprire cosa si cela al di là. Ciascuna porta  è un capitolo della tua avventura personale, e non vediamo l'ora di condividere con te ogni segreto, ogni meraviglia e ogni mistero che troverai.

Al di là, dove la curiosità ti porterà a esplorare, troverai non solo prodotti e offerte speciali, ma anche aneddoti e pensieri che hanno ispirato la nascita dei nostri profumi. Entrare in questo spazio significa entrare nel cuore stesso della nostra creatività. Qui, sveleremo i segreti dietro alcune delle fragranze più amate. Potrai scoprire le storie che ci hanno ispirato, gli ambienti che ci hanno influenzato e le anime che ci hanno guidato nella creazione di profumi unici.

I PAESAGGI DELL'IMMAGINAZIONE:

Ogni pagina di questo sito è come un capitolo di un libro di fiabe. Puoi trovarci incantesimi di conoscenza, incrociare draghi di sfide e scoprire tesori nascosti. È un posto dove la tua curiosità può fiorire e la tua immaginazione può volare.

BENVENUTO NEL GIARDINO SEGRETO DEL SAPERE:

Siamo felici di averti qui con noi in questa esperienza unica. Che ogni porta che attraverserai ti porti a nuovi orizzonti di conoscenza e ispirazione.

Custodisci segretamente questa parola che ti stiamo donando, ti servirà per aprire un'altra porta segreta:

LA PAROLA SEGRETA E' : "SINTESI"  

Inserisci questa parola quando farai acquisti nel nostro store ed avrai uno sconto del 5 % sui nostri prodotti. 

L'ARTE DELLA SCOPERTA:

Nel nostro sito, crediamo nell'arte della scoperta e dell'esplorazione. Ogni parola e ogni azione che intraprendi qui è un passo verso l'ignoto, un'opportunità di apprendimento e di crescita. Custodisci nel tuo cuore questa parola:  "SINTESI" che ti sarà utile nel cammino che affronterai. 

Il termine sintesi dal latino synthĕsis, deriva dal greco σύνϑεσις siùnthesis «composizione», derivato di συντίϑημι (siuntìthemi) «mettere insieme», termine composto da σύν «con, insieme» e τίϑημι «porre» è il procedimento che mette insieme parti al fine di comporre un intero.

ESPLORA E SCOPRI

Ti invitiamo a esplorare queste porte segrete, a varcarle con fiducia e a scoprire le gemme nascoste. Ciascuna pagina è un capitolo della tua avventura personale, e non vediamo l'ora di condividere con te ogni segreto, ogni meraviglia e ogni mistero che troverai.

QUANDO SARAI PRONTO:

Quando sarà il momento, SCENDI NELLA KRIPTA e inserisci questa parola magica nell'apposito campo e segui le istruzioni per sbloccare le prossime porte segreta. Cosa troverai al di là? Questo è un segreto che verrà svelato solo quando avrai raggiunto il prossimo stadio della tua avventura.

QUESTO E' IL NOSTRO MONDO MAGICO

Ti ringraziamo per la tua curiosità e il tuo impegno nell'esplorare il nostro giardino segreto. Non vediamo l'ora di vedere cosa scoprirai e di condividere con te le sorprese che abbiamo in serbo. La tua dedizione è la chiave per aprire nuove porte, e siamo entusiasti di condividere questa esperienza con te.

I QUATTRO NANI

«Poi parlò Þriði: "Essi presero anche il suo cranio e ne fecero il cielo e lo posero sopra la terra poggiato alle sue quattro regioni e sotto ogni angolo misero un nano. Essi si chiamavano Austri, Vestri, Norðri e Suðri."» 

 

I termini nord, sud, est e ovest derivano dal tedesco antico, e l'origine di questi termini si può riscontrare nella mitologia norrena. Secondo il mito della creazione all'inizio del tempo furono posti quattro nani ai quattro punti cardinali, e i nomi di questi nani erano: Norðri (Nord), Suðri (Sud), Austri (Est) e Vestri (Ovest). Anche secondo la tradizione turca ci sono quattro divinità o signori (Khan), legati ai quattro punti cardinali: il Khan nero o Qara a nord, il Khan rosso o Qïzïl a sud, il Khan bianco o Aq a ovest e il Khan blu o Kök a est.

 

Il nome solem orientem, ovvero Sole nascente o levante, rappresenta l'Est ed è la direzione dalla quale si vede sorgere il sole. Il suo nano prende il nome di  Austri e il suo colore è il blu. 

 

L'occidente prende il suo nome dall'espressione latina solem occidentem, ovvero sole morente o ponente essendo com'è noto l'Ovest la direzione verso la quale il sole tramonta. Il nome del nano è Vestri e il suo colore è bianco.

 

La parola "meridione" deriva invece dal termine meridiem, che in latino indica l'orario di mezzogiorno, ciò è dovuto al fatto che, a quell'ora, per qualsiasi popolo dell'emisfero boreale il sole si trova verso sud. Per questa ragione, il meridione è anche nominato mezzogiorno. Il suo nano prende il nome di  Suðri e il suo colore è il Rosso.

 

Septem triones, che in latino significa "i sette buoi o i sette tori da traino", è invece l'espressione dalla quale deriva il termine "settentrione". Gli antichi Romani erano infatti soliti chiamare sette buoi le sette stelle più luminose della costellazione dell'Orsa Maggiore o Grande Carro, che indicava il nord ai navigatori. Il suo nome è Norðri e il suo colore è il nero. 

 

Il termine nano utilizzato nelle lingue romanze deriva dal latino nanus, a sua volta proveniente dal greco νάνος, col significato di "piccolo nel suo genere". Alcuni studiosi invece ritengono che il termine derivi dalla radice proto-indoeuropea *DʰWER- con il significato di “porta” o "guardiano della porta". Altri ancora fanno concidere il termine con l'antico persiano drwa- "minuscolo" oppure “ridursi, farsi piccoli” La generazione dei nani viene descritta nella Völuspá. Secondo essa, la stirpe dei nani si formò sotto terra, dove presero vita come vermi e si generarono dal sangue del gigante Ymir. Odino ed i suoi fratelli Víli e Vé, riuniti in un consiglio, diedero a queste creature un aspetto antropomorfo e l'intelligenza. I nani allora andarono ad abitare nella terra e nel fango, nonché nella pietra e fra le rocce.

bottom of page